CONTAGIATA ANCHE UNA BAMBINA NEL PADOVANO

In Veneto 71 casi,
12 morti in Italia

26/02/2020 12:50

Sono 71 i casi di persone contagiate da Coronavirus in Veneto, di cui 3 a Curtarolo nell'alta Padovana.

Questo il comunicato del sindaco Martina Rocchio: "Sono stata informata da pochissimo che anche a Curtarolo abbiamo dei casi di coronavirus, ad oggi 3, tra cui una bambina, che mi riferiscono star bene in quanto asintomatica. Invito tutti alla calma, la situazione è sotto controllo e la sottoscritta è in costante contatto con l'Ulss, in attesa di eventuali prescrizioni che si rendessero necessarie. In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi continuate con le indicazioni igieniche già divulgate".

La bambina ha otto anni ed è risultata positiva al test Coronavirus. La piccola è asintomatica. Da quanto si è appreso, secondo le procedure, anche i suoi compagni di scuola verranno ora sottoposti al tampone. Si tratta del settimo minore contagiato, gli altri 6 sono stati rilevati in Lombardia.

Intanto, sono 12 le vittime con Coronavirus in Italia (l'ultimo deceduto è un uomo di Lodi di 69 anni, con patologie respiratorie pregresse, morto in Emilia Romagna).

In totale sono 374 i contagiati in Italia dal Coronavirus. Il dato tiene conto delle 12 vittime accertate e del ricercatore guarito e dimesso dallo Spallanzani. "La Lombardia registra 258 casi, in Veneto 71, Piemonte 3, Lazio 3, Liguria 3, Marche 1 e Bolzano 1" ha detto il Commissario Borrelli parlando alla Protezione Civile.


 
Nessun commento per questo articolo.