Politiche educative nuovi servizi online

07/03/2020 23:49

Il Comune ha dotato i Servizi educativi e scolastici di una nuova piattaforma tecnologica in grado di migliorare l’accessibilità ai servizi da parte dei cittadini. In questo modo, genitori e utenti avranno la possibilità di sbrigare un maggior numero di pratiche online, in qualsiasi momento della giornata e direttamente da casa. Si riduce, quindi, la necessità per le famiglie di presentarsi fisicamente negli uffici della Direzione politiche Educative, scolastiche e giovanili.


L’ampio utilizzo della nuova piattaforma tecnologica ha permesso di riorganizzare al meglio il personale degli uffici della Direzione che rimarranno aperti tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, e il pomeriggio solo su appuntamento.

Email inviata con successo

Feltrinelli, eventi annullati fino ad aprile

05/03/2020 17:44

Feltrinelli informa che, nel rispetto delle disposizioni contenute nel nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio in materia di Coronavirus, verranno sospesi in via precauzionale tutti gli eventi programmati nelle librerie, su tutto il territorio nazionale, fino al 3 Aprile compreso.

I negozi rimarranno comunque regolarmente aperti.



Email inviata con successo

Vacanze in famiglia tariffe agevolate

04/03/2020 10:06

Anche quest’anno le famiglie residenti a Verona, con almeno un figlio minorenne, potranno prenotare una vacanza al mare in pensione completa, con tariffa agevolata. Visto il gradimento riscosso lo scorso anno, le mete prescelte restano Pinarella di Cervia (Ravenna) e Lignano Sabbiadoro, con le rispettive strutture ‘Mare e Vita’ e ‘Bella Italia EFA Village’. Le iscrizioni saranno possibili a partire da mercoledì 4 marzo, esclusivamente tramite mail a [email protected]

Requisito fondamentale per aderire alla proposta, è la presenza di un minore in famiglia e durante il soggiorno. Dopodichè, gli interessati potranno scegliere in quale struttura soggiornare, in base ai servizi e alle tariffe offerte.

Il centro ‘Mare e Vita’ di Pinarella di Cervia propone pensione completa incluse bevande, il servizio spiaggia, ampio parco interno, cinema, campo polifunzionale di basket, pallavolo e calcetto, cucine per le mamme, area giochi per i bambini. La spiaggia si raggiunge attraversando 100 metri di pineta. Vengono proposti turni di una o due settimane nel periodo tra il 23 maggio e il 1° agosto e tra il 22 agosto e il 19 settembre 2020.

I prezzi a persona a settimana vanno da 210 a 315 euro per gli adulti; bambini gratis fino a 2 anni non compiuti; sconto del 40 per cento per i bimbi fino a 6 anni non compiuti, del 30 fino a 11 anni compiuti.

Il centro ‘Bella Italia EFA Village’ di Lignano Sabbiadoro, situato in una pineta di 60 ettari affacciata su una lunga spiaggia, offre pensione completa bevande incluse, il servizio spiaggia, piscine scoperte e un’ampia scelta di strutture sportive: palazzetto polifunzionale, campi da calcio, tennis, calcetto, basket, piscine coperte. I turni di una o due settimane sono nel periodo tra il 7 giugno e il 19 luglio e tra il 2 agosto e il 6 settembre.

I prezzi a persona per settimana vanno da 294 a 336 euro per gli adulti, gratis i bambini da 0 a 4 anni compiuti, sconto del 50 per cento fino a 12 anni.

Entrambe le località sono da raggiungere con mezzi propri. Tutte le informazioni all’Ufficio Turismo sociale in via Adigetto 10, tel. 045-8077472, mail vacanze [email protected] o sul sito www.comune.verona.it/turismosociale.

Email inviata con successo

Spettacoli annullati al Teatro Nuovo

03/03/2020 15:50

Nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona era in programma, dal 3 all’8 marzo al Nuovo, la tragedia Antigone di Sofocle. Nel rispetto del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 29.02.2020 che ha prorogato di una settimana la chiusura di cinema e teatri, il Teatro Nuovo resta chiuso anche nella settimana dal 2 all’8 marzo. Lo spettacolo Antigone non va dunque in scena. Gli organizzatori stanno cercando nuove date per le quali resteranno validi gli abbonamenti e i biglietti già emessi.


Per lo spettacolo Bella figura che era in programma la scorsa settimana nell’ambito della rassegna Divertiamoci a teatro, in attesa di capire se si riusciranno a trovare date sostitutive, sarà comunque attivata la procedura di rimborso dei biglietti. Sarà possibile ottenere il rimborso da lunedì 9 a sabato 14 marzo presso la biglietteria del Teatro Nuovo (tel. 0458006100) che riaprirà il 6 marzo con il consueto orario 15.30-20.00. Per gli abbonati della rassegna Divertiamoci a teatro seguiranno ulteriori comunicazioni.

Email inviata con successo

Monopattini a Verona protagonisti su Italia 1

28/02/2020 12:06

Il decalogo per l'uso dei monopattini stilato dal Comune di Verona sarà protagonista, su Italia 1, del magazine green E-Planet. L’appuntamento è per domenica 1 marzo, alle 14, con uno speciale dedicato all'esperienza di mobilità alternativa avviata nella città scaligera.


Durante la puntata, nell'intervista all'assessore alla Viabilità e traffico, Luca Zanotto, saranno illustrate tutte le scelte intraprese a Verona, che è stata la città capofila nel normare l’utilizzo corretto di questi dispositivi.

Email inviata con successo

Imprenditori a lezione per valorizzare talento

28/02/2020 10:47

A lezione con un coach, esperto di marketing relazionale, per imparare a valorizzare il talento proprio e altrui, ma anche per aumentare il business e contribuire alla crescita del territorio. Il tutto sfruttando le prime ore della mattina, per poi andare a lavoro e iniziare a mettere in pratica quanto appreso.


Giovedì 5 marzo, dalle 7.30 alle 10, Andrea Colombo incontrerà gli imprenditori veronesi nella sala convegni del Banco BPM in via San Cosimo. L’appuntamento, ad ingresso gratuito previa registrazione all’indirizzo e-mail [email protected], vedrà il noto formatore alle prese con i concetti di persona, valore e impresa.


L’iniziativa, organizzata da Bni Arena Verona con il supporto di Usacli e Comune, è stata presentata questa mattina in municipio. Erano presenti gli assessori alle Manifestazioni e al Commercio, il presidente Usacli Giuseppe Biasi, il presidente Bni Arena Verona Gianluca Mischi, assieme a una delegazione di professionisti e imprenditori che fanno parte dell’organizzazione.


“Un convegno utile per tutti gli imprenditori che vogliono rimettere al centro delle loro aziende le persone e il loro valore – ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Le risorse umane sono preziose e insostituibili, ecco perché è necessario valorizzarle al meglio”.


“In un mondo che è sempre più tecnologico e dinamico, come chiede il mercato, non ci si può dimenticare del valore di professionisti e lavoratori – ha affermato l’assessore al Commercio -. Così come di tutte quelle competenze che derivano da un percorso professionale”.

Email inviata con successo

Rinviato Legnago Lavoro Festival

25/02/2020 16:01

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e dell’ordinanza regionale che vieta fino al 1° marzo ogni manifestazione pubblica, il comitato organizzatore della prima edizione del LEGNAGOLAVOROFESTIVAL ha deciso di rinviare a data da destinarsi la manifestazione in programma dal 6 all’8 marzo prossimi. Ipotizzando una proroga dei divieti regionali e temendo in ogni caso un lento ritorno alla normale vita sociale, gli organizzatori hanno scelto di rinviare di qualche mese l’evento.


“Una scelta difficile, ma razionale”, spiega don Diego Righetti, presidente dell’associazione LEGNAGOLAVOROFESTIVAL, “spiace per chi finora ha lavorato per gli eventi in programma che dovranno essere riorganizzati. A loro va il mio ringraziamento così come ai relatori che hanno dato la loro disponibilità, agli enti e alle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa. Tutte le energie raccolte in queste settimane saranno preziose per salvare il festival che dalla sua presentazione ha ricevuto un crescente interesse”.

Email inviata con successo

Sospesa Fiera di Vita in Campagna

25/02/2020 15:35

Viste le attuali ordinanze disposte dal Ministero della Salute alla luce dell’emergenza COVID–19, le misure di prevenzione in atto in diverse Regioni e i conseguenti impedimenti organizzativi, Edizioni L’Informatore Agrario, in qualità di organizzatore, comunica la sospensione della manifestazione Fiera di Vita in Campagna, prevista dal 27 al 29 marzo 2020, presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs).


Sarà premura di Edizioni L’Informatore Agrario, in relazione all’evoluzione della situazione, comunicare il prima possibile le eventuali nuove date della rassegna.

Email inviata con successo

Spettacoli annullati al Teatro Filarmonico

24/02/2020 16:34

A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con la Regione Veneto per le misure di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, sono annullati tutti gli spettacoli di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico fino al 1° marzo compreso.


EVENTI ANNULLATI. L’Italiana in Algeri: martedì 25 febbraio ore 19.00, giovedì 27 febbraio ore 20, domenica 1 marzo ore 15.30. 3° concerto: venerdì 28 febbraio ore 20.00; sabato 29 febbraio ore 17.00

I rimborsi dei biglietti e delle quote di abbonamento saranno effettuati presso la Biglietteria del Teatro Filarmonico in via dei Mutilati 4/K con i seguenti orari:


martedì 25 febbraio dalle 15:30 alle 19:00


mercoledì 26 febbraio dalle 15:30 alle 16:30


giovedì 27 febbraio dalle 15:30 alle 20:00


venerdì 28 febbraio dalle 15:30 alle 20:00


sabato 29 febbraio dalle 15:30 alle 17:00


domenica 1 marzo dalle 13:30 alle 15:30


Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all’indirizzo [email protected] o chiamare il call center (045 8005151) e l’ufficio biglietteria (045 596517). Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.arena.it.

Email inviata con successo

Teatri Ristori e Nuovo eventi annullati

24/02/2020 11:34

Eventi dal 24 febbraio al 1° marzo annullati al Teatro Ristori per l'ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto.

"Avvisiamo il pubblico che a seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi previsti al Teatro Ristori in programma dal 24 febbraio al 1° marzo sono annullati - scrive la direzione del Teatro Ristori in una nota - Non appena possibile verranno comunicate eventuali date sostitutive o modalità di rimborso dei biglietti. Informiamo anche che la biglietteria del Teatro resterà chiusa nei giorni 25, 26 e 27 febbraio".

Chiude anche il Teatro Nuovo: "Nel rispetto dell'ordinanza contingibile e urgente n. 1 del 23.02.2020 del Ministero della Salute e della Regione del Veneto tutte le attività del Teatro Nuovo sono sospese fino a domenica 1° marzo compresa" si legge nella nota.

Email inviata con successo