Cultura di Redazione , 10/02/2020 17:23

Veronesi illustri, il musicista Dall'Abaco

Cultura

Si terrà giovedì 13 febbraio, alle ore 17.30 alla Società Letteraria, il terzo appuntamento per il 2020 del ciclo di lezioni sui “Veronesi illustri in Europa e Verona centrale nella storia”. Al centro dell’incontro, tenuto dalla vice direttrice del Conservatorio Musicale di Verona Laura Och, la vita e la carriera artistica del violoncellista e compositore Evaristo Felice Dall’Abaco.



La lezione, che si inserisce in un ciclo di seminari informativi sulla città e sui suoi personaggi celebri, è promossa dall’Associazione dei Consiglieri comunali Emeriti del Comune in collaborazione con l’Università e la Società Letteraria di Verona.



Gli appuntamenti proseguiranno fino a novembre. I prossimi sono: il 28 febbraio il pittore Nicolò Giolfino; il 12 marzo il pittore Pietro Rotari; il 26 marzo Silvia Curtoni Verza e i salotti veronesi fra Sette e Ottocento; il 9 aprile lezione su Maddalena di Canossa; il 23 aprile focus su Felicita Bevilacqua La Masa; il 7 maggio si parlerà dello scrittore Emilio Salgari. Il ciclo di incontri terminerà il 21 maggio con l’approfondimento su Giovanni Zenatello.



Tutte le lezioni sono ad ingresso libero e si tengono negli spazi della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1, con inizio alle 17.30.