Attualità di Redazione , 09/12/2019 16:38

Finale Giro d'Italia trionfa Veronapnea

Attualita

Finale Giro d’Italia in Apnea organizzato da Apnea Academy Competition. Nello splendido impianto natatorio del villaggio sportivo Getour Bella Italia di Lignano Sabbiadoro si sono svolte le prove di apnea dinamica e di apnea statica per l’assegnazione del titolo italiano. Per il secondo anno, quella che nel 2018 è stata considerata la squadra rivelazione, la asd Veronapnea si è aggiudicata la coppa di questa importante manifestazione.



Numeri da capogiro con 225 persone iscritte da tutta Italia, la squadra di Veronapnea si è presentata con 26 atleti, capitanati dal coach e presidente dell’associazione Nicola Valenzin. Una squadra ben affiatata, nella quale lo spirito di gruppo e il sostegno psicologico ed emotivo tra i partecipanti ha avuto un ruolo fondamentale. Nella preparazione come pochi attimi prima di ogni singola performance la presenza costante del coach e degli assistenti ha garantito quello spirito di fiducia e determinazione che ha permesso il raggiungimento questo ambito risultato.



Se tutti gli atleti di Veronapnea hanno partecipato con carattere e cuore, un particolare riconoscimento a tre di loro che sono saliti sul podio con delle prestazioni individuali degne di personalità; Giorgia Dongili seconda classificata nella disciplina della rana subacquea, Massimiliano Zanoli secondo classificato nella disciplina della rana subacquea e Anita Valenzin con il terzo posto nella disciplina della monopinna.



La gioia, l’entusiasmo e la vittoria sono stati dedicati ad Erika Roth recentemente scomparsa e che ha per quasi quindici anni ricoperto il ruolo come membro del consiglio direttivo e di grande sostenitrice dell’attività dell’associazione.