RIUNIONE DELLA COMMISSIONE A PALAZZO BARBIERI

Esparza a Verona per l'ok
definitivo allo stadio

04/12/2019 17:20

Cesar Octavio Esparza è arrivato a Verona per la definitiva approvazione del progetto del nuovo stadio. A Palazzo Barbieri sono state convocate due riunioni della commissione consiliare urbanistica con l’obiettivo di portare la discussione in aula già dalla settimana prossima, arrivando così all'approvazione della "dichiarazione di pubblico interesse", in Consiglio Comunale, prima delle vacanze di Natale.

L’imprenditore messicano, affiancato dall’avvocato Antonella Benedetti, dai dirigenti delle società Popolous e Legend e dai rappresentanti dell’Hellas Verona, guidati da Francesco Barresi, ha presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio.

A Verona sono arrivati tutti i proponenti, giunti dal Messico, da Londra e da New York. Non solo Cesar Octavio Esparza, leader del progetto, ma anche i rappresentanti delle 10 società coinvolte.

Il nodo maggiore che dovrà essere sciolto riguarda le fonti di finanziamento dell’opera. Il Piano economico e finanziario sarà mostrato in maniera riservata ai consiglieri stessi, che probabilmente lo discuteranno successivamente in una seduta a porte chiuse.

Dopo la riunione di oggi, è prevista un'altra seduta domani, giovedì 5 dicembre.

Esparza ed i tecnici hanno molto insistito sulla necessità di realizzare un nuovo stadio, anche perché – hanno spiegato – in caso contrario sarebbe a rischio la partecipazione di Hellas e Chievo ai prossimi campionati.


 
Nessun commento per questo articolo.