GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA'

Nella diversità il
valore della bellezza

03/12/2019 11:46

Venerdì 6 dicembre alle ore 20:45, all'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona, si terrà l'evento Tutti diversi nessuno escluso. Nella diversità il valore della bellezza, organizzato dalla Consulta della Disabilità del Comune di Verona che riunisce le associazioni veronesi delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

In occasione della Giornata internazionale della disabilità, la Consulta, con il supporto organizzativo dell'associazione G.A.L.M, ha il piacere di invitare la cittadinanza all'evento che affronterà il tema dell'inclusione in tutte le sue declinazioni ponendo un'attenzione particolare sugli aspetti etici, culturali e ambientali del nostro vivere, attraverso la musica, il teatro e la moda e molto altro.

La serata, che vedrà la partecipazione di Vincenzo Zoccano, già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe a Famiglia e Disabilità, si aprirà con i saluti dell'Assessore ai Servizi Sociali Stefano Bertacco. A seguire, una sfilata di moda, organizzata con il sostegno di Centro Ottico Verona e dell'impresa artigianale locale Fil Good che realizza capi eticamente sostenibili, intesa a promuovere un messaggio universale volto a valorizzare la bellezza nella diversità e nella sua unicità.

Non mancherà l'intrattenimento musicale con la partecipazione del gruppo Voice Over, seguita dall'esibizione del comico Paolo Franceschini e l'interpretazione di un episodio tratto dallo spettacolo teatrale "Racconti proibiti della compagnia" Trixtragos con musiche originali di Pietro e Maria Messina, un'occasione per conoscere le modalità di accesso ai contenuti culturali delle persone con disabilità sensoriali. Tra gli ospiti della serata anche Annalisa Paganini che esporrà i suoi quadri dipinti con la bocca e Riccardo Cotilli, atleta e modello di "Fashion Team".


 
Nessun commento per questo articolo.