AL CATTOLICA CENTER

Imprenditori premiati
per il Bene Comune

23/11/2019 14:52

Premio Imprenditori per il Bene Comune venerdì sera al Cattolica Center. Il premio è stato istituto da Cattolica fin dal lancio del Festival, nel 2011, ed in questi anni il riconoscimento è stato consegnato ad oltre 80 persone, italiane e straniere, che nel loro percorso professionale e volontaristico si sono distinte per competenza, capacità relazionale, responsabilità nei confronti della società e rispetto di principi etici che consideriamo universali: la persona al centro, la solidarietà, la sussidiarietà, l’attenzione nei confronti degli altri.

Figure di rilievo che hanno contribuito a costruire un benessere diffuso per il territorio, perseguendo il profitto, elemento necessario a tutte le imprese, ma redistribuendolo a favore della comunità, in un circolo virtuoso che ha consentito uno sviluppo sostenibile e umano, perché mira a non lasciare indietro nessuno.

Persone che si sono fatte carico dei problemi di ogni giorno, che nel loro agire sono state capaci di includere e non dividere, di gettare ponti e non costruire muri, di essere generative e non estrattive.

Grazie alla loro creatività e responsabilità hanno applicato nel loro vivere quotidiano i principi della Dottrina Sociale della Chiesa, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.


 
Nessun commento per questo articolo.