GIORNATA MONDIALE

Psoriasi, controlli
gratuiti in piazza Bra

23/10/2019 18:10

In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, sabato 26 ottobre, in Piazza Bra dalle ore 14 alle ore 18 saranno presenti il gazebo di Federfarma Verona e il camper dell’Associazione Farmacisti Volontari in Protezione Civile ai quali potranno accedere gratuitamente tutti i cittadini. I farmacisti presenti forniranno utili consigli sul mantenimento di un ottimale stato, igiene e cura della propria pelle e, in caso di problemi lamentati o riscontrati nel cittadino, lo indirizzeranno per un colloquio di approfondimento ad uno specialista dermatologo che sarà a disposizione all’interno della struttura mobile.

L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è individuare pazienti potenzialmente affetti da psoriasi ed invitarli ad effettuare le necessarie indagini di accertamento presso un Centro specializzato, ma anche invitare i pazienti con psoriasi diagnosticata ad effettuare una possibile rivalutazione della condizione della patologia al fine di migliorare la propria cura ed acquisire una ottimale qualità di vita.

La psoriasi è una malattia cronica della pelle che nella popolazione italiana ha una prevalenza pari al 2,8%. Si stima che circa un milione e mezzo di italiani siano affetti da questa patologia.

Le farmacie aderenti alla campagna “Chiedi al tuo dermatologo”, già impegnate nel progetto dal 15 ottobre, sono riconoscibili dalla locandina dedicata all’iniziativa e offrono agli utenti materiale informativo sul tema di questa patologia della pelle, spesso molto invalidante dal anche dal punto di vista psicologico.


 
Nessun commento per questo articolo.