23ª EDIZIONE

Vigasio in festa per la
Fiera della Polenta

11/10/2019 15:39

Giovedì sera è stata inaugurata la 23ª Fiera della Polenta, che fino al 3 novembre porta migliaia di visitatori a Vigasio (GUARDA IL SERVIZIO). Con 4000 posti a sedere, 16 cucine e più di 100 portate, la manifestazione dedicata al piatto principe dell’autunno propone polenta in tutte le salse. E qui non c’è il problema della ricetta che viola le tradizioni perché con pesce, carne o verdure, il prodotto si presenta in mille forme e accostamenti possibili.

Tante le autorità presenti al taglio del nastro, sindaci, assessori e consiglieri regionali, deputati che ricordano solo con la presenza il valore delle tradizioni a partire dalla tavola. Tavola che a Vigasio accoglierà gli ospiti tutte le sere, con tanti eventi a corollario per tutto il mese di ottobre.

Tra le novità di quest’anno, piatti e posate in materiale biodegradabile per ridurre i rifiuti e la plastica, e una collaborazione con i cuochi dell’alto lago, che preparano e servono “carbonera", una specialità fatta di farina di mais, olio di oliva e formaggio.

E c’è anche la pizza, il tortellino di Valeggio e il risotto con Vialone Nano: un territorio intero al servizio delle migliaia di visitatori che affolleranno i padiglioni di Vigasio per la 23ª Fiera della Polenta, fino al 3 novembre.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.