L'INIZIATIVA

A Forte Gisella il primo
Tocati' di quartiere

11/10/2019 15:31

Il Tocatì in versione ‘quartiere’. E’ il progetto pilota della quarta circoscrizione che, per la prima volta, porta i giochi antichi di strada fuori dalla storica manifestazione che si svolge in città a metà settembre (GUARDA SERVIZIO TV).

Domenica prossima, infatti, Forte Gisella ospita una giornata dedicata al calcio balilla, ai giochi di strada e da tavolo, tra cui il subbuteo e le biglie. Vista la particolarità della location, sono in programma anche visite guidate al Forte per conoscerne la storia e le principali caratteristiche, tra cui l’orto botanico realizzato di recente.

Un’iniziativa che ha come obiettivo rivitalizzare i quartieri con eventi aperti a tutta la cittadinanza, far conoscere il patrimonio delle fortificazioni presenti sul territorio comunale e, in via sperimentale, organizzare un piccolo Tocatì di quartiere, per diffondere ancora di più la cultura dei giochi di una volta.

Un progetto possibile grazie alla partecipazione di più attori, di cui la quarta circoscrizione è capofila. Tra i principali partner, Amia, Agsm, Associazione Giochi Antichi, Associazione Italiana Cultura e Sport, Subbuteo Club Butei Verona e associazione nazionale Artiglieri. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, dalle 10 fino a tardo pomeriggio.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.