A ZURIGO CON CONSORZIO CONEGLIANO

Consorzio Valpolicella
missione in Svizzera

11/10/2019 10:20

Il Consorzio Tutela Vini Valpolicella rinnova per il secondo anno consecutivo la sua collaborazione con il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e la rivista Vinum Europas Weinmagazin, il magazine di riferimento per i professionisti del vino in Svizzera. Il 14 ottobre, presso il Papiersaal di Zurigo, andrà in scena un Walk Around Tasting B2B e B2C dedicato ad operatori della stampa, trade e pubblico selezionato. Nel corso dell’evento verranno anche organizzati dei seminari guidati dal giornalista Christian Eder, destinati ai vini di entrambi i Consorzi.

“La Svizzera è un mercato storico per il vino italiano, aumentato del 14% dal 2013 ad oggi e per i vini della Valpolicella. L’agroalimentare del Bel Paese è in costante crescita, registrando a fine 2018 oltre 1.6 miliardi di euro, secondo soltanto ai tedeschi, a conferma di un grande apprezzamento verso la qualità dei prodotti a marchio Made in Italy”, spiega Olga Bussinello, direttore del Consorzio Vini Valpolicella.

Inizio dei lavori con la masterclass “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore - uno spumante con 50 anni di storia dal territorio Patrimonio dell’Umanità UNESCO“e a continuare, “Le molteplici espressioni della Valpolicella, patria di grandi vini rossi“, dove i protagonisti assoluti saranno Valpolicella DOC, Valpolicella Superiore DOC, Ripasso DOC e Amarone della Valpolicella DOCG.


 
Nessun commento per questo articolo.