BARDOLINO

90ª Festa dell'Uva
un altro grande successo

10/10/2019 17:05

Grande successo per la Festa dell’uva di Bardolino, che si è conclusa lunedì 7 ottobre con un bilancio più che positivo: la solita, grande affluenza e un netto calo degli interventi della Croce Rossa.

“I casi di intervento per abuso di alcool sono calati drasticamente rispetto allo scorso anno - ha dichiarato Cinzia Benetton, presidente della CRI di Bardolino - un calo ancora maggiore rispetto al trend che già negli ultimi anni ha limitato questo tipo di interventi. Ci sono stati altri casi di malori dovuti ad altre patologie, ma non legate al consumo di alcolici”.

Rispetto alle edizioni precedenti la giornata inaugurale di giovedì 3 ottobre ha registrato un numero di visitatori inatteso, di molto superiore agli anni scorsi. Bene anche sabato 5, con i parcheggi presi d’assalto dal pomeriggio, mentre lunedì come di consueto l’appuntamento ha portato a Bardolino i visitatori più affezionati.

Con più di 3000 posti a sedere, 380 tavoli e 26 associazioni coinvolte, la 90ª edizione della Festa dell’uva conferma il successo di una kermesse che permette a tutto il Lago di Garda di allungare la stagione turistica, facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive della sponda veronese e dell’entroterra.


 
Nessun commento per questo articolo.