A PONTIDA

Vito Comencini choc:
"Mattarella mi fa schifo”

14/09/2019 20:10
“Posso dirlo? Questo Presidente della Repubblica mi fa schifo! Mi fa schifo chi non tiene in conto del voto del 34% dei cittadini”.

Fa discutere l’intervento del deputato veronese, Vito Comencini, all’assemblea della Lega giovani a Pontida.
L’on. Comencini nel suo sfogo si è spinto oltre: “Certo anche Pertini baciò la bara di Tito, quello che ha fatto le Foibe”.

Al di là delle conoscenze del Diritto Costituzionale, mescolando il risultato delle elezioni europee con il voto dello scorso anno che portò a formare l’attuale parlamento, l’on. Comencini ha ripreso anche la “fake news” sul bacio dell’allora Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, al funerale di Tito, il presidente jugoslavo morto nel 1980, bacio mai avvenuto.

La “bufala”, infatti, è stata alimentata sui social da una foto che in realtà ritrae Pertini al funerale di Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista, scomparso nel 1984.

L’intervento di Vito Comencini, rilanciato anche da Enrico Mentana (il direttore del Tg La 7 su Facebook ha scritto: “L’insuccesso gli ha dato alla testa”) ha scatenato molti commenti e non è mancato chi ha paventato una denuncia per vilipendio al Presidente della Repubblica.

 
  • Alessandro

    il 14/09/2019 alle 21:09 “Coglionazzo”
    poverino