Rinviato Legnago Lavoro Festival

25/02/2020 16:01

Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e dell’ordinanza regionale che vieta fino al 1° marzo ogni manifestazione pubblica, il comitato organizzatore della prima edizione del LEGNAGOLAVOROFESTIVAL ha deciso di rinviare a data da destinarsi la manifestazione in programma dal 6 all’8 marzo prossimi. Ipotizzando una proroga dei divieti regionali e temendo in ogni caso un lento ritorno alla normale vita sociale, gli organizzatori hanno scelto di rinviare di qualche mese l’evento.


“Una scelta difficile, ma razionale”, spiega don Diego Righetti, presidente dell’associazione LEGNAGOLAVOROFESTIVAL, “spiace per chi finora ha lavorato per gli eventi in programma che dovranno essere riorganizzati. A loro va il mio ringraziamento così come ai relatori che hanno dato la loro disponibilità, agli enti e alle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa. Tutte le energie raccolte in queste settimane saranno preziose per salvare il festival che dalla sua presentazione ha ricevuto un crescente interesse”.

Email inviata con successo

Stato di attenzione per forte vento in Veneto

25/02/2020 15:37

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso nel quale viene decretata la fase operativa di attenzione per forte vento - da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme, a seconda dell’intensità del vento - sulle zone pianeggianti di tutto il Veneto dalle ore 6 fino alle ore 20 di domani 26 febbraio.

Email inviata con successo

Sospesa Fiera di Vita in Campagna

25/02/2020 15:35

Viste le attuali ordinanze disposte dal Ministero della Salute alla luce dell’emergenza COVID–19, le misure di prevenzione in atto in diverse Regioni e i conseguenti impedimenti organizzativi, Edizioni L’Informatore Agrario, in qualità di organizzatore, comunica la sospensione della manifestazione Fiera di Vita in Campagna, prevista dal 27 al 29 marzo 2020, presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs).


Sarà premura di Edizioni L’Informatore Agrario, in relazione all’evoluzione della situazione, comunicare il prima possibile le eventuali nuove date della rassegna.

Email inviata con successo

Spettacoli annullati al Teatro Filarmonico

24/02/2020 16:34

A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con la Regione Veneto per le misure di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, sono annullati tutti gli spettacoli di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico fino al 1° marzo compreso.


EVENTI ANNULLATI. L’Italiana in Algeri: martedì 25 febbraio ore 19.00, giovedì 27 febbraio ore 20, domenica 1 marzo ore 15.30. 3° concerto: venerdì 28 febbraio ore 20.00; sabato 29 febbraio ore 17.00

I rimborsi dei biglietti e delle quote di abbonamento saranno effettuati presso la Biglietteria del Teatro Filarmonico in via dei Mutilati 4/K con i seguenti orari:


martedì 25 febbraio dalle 15:30 alle 19:00


mercoledì 26 febbraio dalle 15:30 alle 16:30


giovedì 27 febbraio dalle 15:30 alle 20:00


venerdì 28 febbraio dalle 15:30 alle 20:00


sabato 29 febbraio dalle 15:30 alle 17:00


domenica 1 marzo dalle 13:30 alle 15:30


Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all’indirizzo [email protected] o chiamare il call center (045 8005151) e l’ufficio biglietteria (045 596517). Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.arena.it.

Email inviata con successo

Teatri Ristori e Nuovo eventi annullati

24/02/2020 11:34

Eventi dal 24 febbraio al 1° marzo annullati al Teatro Ristori per l'ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto.

"Avvisiamo il pubblico che a seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi previsti al Teatro Ristori in programma dal 24 febbraio al 1° marzo sono annullati - scrive la direzione del Teatro Ristori in una nota - Non appena possibile verranno comunicate eventuali date sostitutive o modalità di rimborso dei biglietti. Informiamo anche che la biglietteria del Teatro resterà chiusa nei giorni 25, 26 e 27 febbraio".

Chiude anche il Teatro Nuovo: "Nel rispetto dell'ordinanza contingibile e urgente n. 1 del 23.02.2020 del Ministero della Salute e della Regione del Veneto tutte le attività del Teatro Nuovo sono sospese fino a domenica 1° marzo compresa" si legge nella nota.

Email inviata con successo

Stato di attenzione in Veneto per forte vento

23/02/2020 21:10

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso nel quale si decreta l fase operativa di attenzione per forte vento sulle zone montane e pedemontane del Veneto dalle 18 di oggi fino alle ore 6 di domani 24 febbraio.


La situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Meteo Veneto odierno con Segnalazione Meteo, prevede infatti dal pomeriggio sera di domenica 23 e fino alle prime ore di lunedì 24 rinforzo dei venti da nord-ovest in quota fino a forti, anche molto forti alle quote più alte. Probabili raffiche di Foehn in qualche fondovalle e localmente anche sulle zone pedemontane.


Al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, per vento forte è stata dichiarata, dunque, la fase operativa di attenzione sulle zone montane e pedemontane da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme, a seconda dell’intensità del vento.

Email inviata con successo

Annullata serata con Mogol al Filarmonico

23/02/2020 21:10

Gli organizzatori della rassegna Idem - percorsi di relazione - hanno comunicato l'annullamento della serata con Mogol, atteso lunedì sera al Filarmonico.

Email inviata con successo

Coronavirus, chiude Borsa Merci Verona

23/02/2020 19:14

Coronavirus e economia cittadina: chiude la Borsa Merci della Camera di Commercio di Verona lunedì 24 febbraio. In considerazione delle misure annunciate dal Governatore Zaia in merito alla chiusura e sospensione di tutte le situazioni di aggregazione, come mercati e fiere e manifestazioni lunedì non funzionerà la seduta del lunedì della Borsa Merci a Verona Mercato. Mediamente alla seduta partecipano 150 operatori provenienti da tutta Italia, è la più frequentata della settimana.

Email inviata con successo

Gli eventi su Pinocchio alla Biblioteca civica

21/02/2020 17:45

Fino al 28 marzo, la Biblioteca Civica propone un’esposizione e un ricco programma di eventi dedicati a Pinocchio e alla fortuna editoriale dell’opera di Carlo Collodi.


Gli spazi della Protomoteca e della Sezione Veronensia ospitano una mostra dedicata alla Collezione Fusari che presenta una raccolta di 150 edizioni storiche, a cui si affiancano le edizioni contemporanee patrimonio della Biblioteca Civica. Le opere sono state valorizzate all’interno di un percorso espositivo in Biblioteca Ragazzi e sono a disposizione per la lettura e la consultazione. In più è stato curato l’allestimento dei burattini di Nino Pozzo dedicati alla storia di Pinocchio, lungo la vetrina di via Cappello.


La mostra è accompagnata a una serie di iniziative, con protagonista Pinocchio, dedicate alle scuole e alle famiglie. Il 29 febbraio alle 16 è in programma “La filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari: Pinocchio e il pescecane”. Lettura per famiglie a cura di Mirco Cittadini di Aribandus Cooperativa Sociale. Tutti i sabato di marzo, alle 11.30, si potrà assistere alla lettura ad alta voce di Pinocchio di Carlo Collodi.


Il 10 marzo alle 17.30, si terrà l’incontro per insegnanti, educatori, genitori e curiosi “Scrivere a mano nell’era digitale”. Sabato 14 e sabato 21 marzo, alle 16, è in programma “Abecedario”, il laboratorio di scrittura a mano, per le famiglie. Prenotazione obbligatoria. Mercoledì 18 marzo alle 17, si terrà “Pinocchio” spettacolo di burattini a cura di Teatro Mondo Piccino.


Lunedì 23 marzo, alle 17.30, è in programma per insegnanti, genitori ed educatori “Un’idea di infanzia. Libri, bambini e altra letteratura”, con Nadia Terranova e Margherita Forestan. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 045.8079707 o la mail [email protected]

Email inviata con successo

Piattaforma Pagopa pagamenti smart

21/02/2020 17:18

Lunedì 24 febbraio si terrà nell’auditorium della Gran Guardia il “Switch off PagoPa”, l’evento dedicato alle modalità di pagamento smart messe a disposizione dei cittadini.

L’assessore all’Innovazione e Smart city aprirà i lavori della mattinata, durante la quale sarà illustrata la modalità di pagamento multicanale della piattaforma MyPay, che la Regione mette a disposizione gratuitamente degli enti del territorio.

Le Pubbliche amministrazioni, infatti, entro il prossimo 30 giugno dovranno integrare i propri sistemi di incasso con la piattaforma PagoPa. L’incontro aperto ai rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche è organizzato da Regione Veneto in collaborazione con Anci Veneto.

Email inviata con successo