500ESIMA DI OREN, APPLAUSI PER GRIGOLO

Standing ovation per
la "Storica" Tosca

30/08/2019 11:01

Standing ovation del pubblico dell'Arena per la "Storica" Tosca (GUARDA SERVIZIO TV) andata in scena giovedì sera: Daniel Oren ha diretto la sua 500esima serata (GUARDA VIDEO OREN RINGRAZIA VERONA) dal 1984, anno in cui debuttò proprio nel titolo pucciniano. In questa occasione ha diretto un cast stellare, nel potente spettacolo firmato da Hugo de Ana: Vittorio Grigolo, che per la prima volta ha interpretato Cavaradossi a Verona, con la protagonista Hui He e Ambrogio Maestri nei panni di Scarpia.

Una serata che verrà ricordata a lungo: applausi infiniti per l'interpretazione di Grigolo, che ha concesso il bis per "E lucevan le stelle".

Per l’occasione La Fondazione Arena ha realizzato una speciale cartolina commemorativa a tiratura limitata in distribuzione al pubblico presente per l’irripetibile recita.

Il 4 luglio del 1984 il giovane maestro israeliano Daniel Oren, già vincitore del premio Karajan e noto in diversi teatri italiani, dirigeva per la prima volta nell’antico anfiteatro veronese: lo straordinario cast vedeva Shirley Verrett come protagonista di Tosca.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.