A BRENZONE

Notti magiche a Campo
con Ottolini e Bosso

07/08/2019 10:39

Sabato 10 agosto alle ore 21:30 Notti Magiche a Campo torna nel suo ‘teatro naturale’ incastonato nell’'antico borgo abbandonato di Campo di Brenzone, per la sua seconda e ultima serata di musica dal vivo sotto le stelle cadenti. Per l’'occasione arriverà la tromba più brillante del nostro jazz, quella di Fabrizio Bosso. Lo si ascolterà alle prese con il repertorio classico di New Orleans, particolarmente congeniale per il suo stile, con un gruppo co-diretto assieme al trombonista Mauro Ottolini.

Storyville Story” è davvero un tripudio di fiati ed esuberanza sonora, con Vanessa Tagliabue Yorke (voce), Glauco Benedetti (sousafono), Paolo Birro (pianoforte) e Paolo Mappa (batteria). Notti Magiche a Campo è organizzato dal CTG Brenzone con il contributo del Comune di Brenzone sul Garda.

Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso giungono finalmente a condividere un progetto musicale, ed ecco quindi due degli ottoni più importanti del nostro jazz nazionale muoversi su un terreno comune e congeniale a entrambi: un viaggio musicale alla scoperta di New Orleans.


 
Nessun commento per questo articolo.