OSPITE ANCHE GORDON BROWN

Il grande show di
Domingo illumina l'Arena

05/08/2019 11:23

Grande successo per la serata-evento che ha celebrato i 50 anni dal debutto in Arena di Plácido Domingo (GUARDA SERVIZIO TV). Lo spettacolo "Plácido Domingo 50 - Arena Anniversary Night" ha visto in scena il grande tenore spagnolo in tre dei principali titoli verdiani: Nabucco, Macbeth e Simon Boccanegra.

Un allestimento interamente nuovo per tre atti operistici in forma scenica completa, con i complessi artistici e tecnici areniani al gran completo, attorno alla grande star della lirica, che a Verona debuttò nell'estate 1969 con Turandot e Don Carlo.

L'Arena, sold-out, ha ammirato Domingo (sotto la direzione del maestro Jordi Bernàcer) che ha interpretato tre ruoli baritonali: Nabucco, nella celebre Sinfonia iniziale e le parti III e IV, l'intero atto finale di Macbeth, e in conclusione i brani dagli atti II e III di Simon Boccanegra, capolavoro che mancava in Arena 1973.

Tra i tanti ospiti in Arena era presente anche l'ex premier brittanico Gordon Brown, residente al numero 10 di Downing Street dal 2007 al 2010.

La serata sarà registrata e prossimamente trasmessa da Unitel. Nel frattempo il legame con l’Arena di Verona continua oltre il giubileo dei 50 anni: Domingo ha già confermato infatti una serata di gala anche all’interno del Festival 2020.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.