PROGETTO CHE PRENDE SPUNTO DAL DRAMMA DI SHAKESPEARE

Calendario Pirelli con
Verona e Giulietta

05/08/2019 09:46

S'intitola "Looking for Juliet" il Calendario Pirelli 2020 scattato da Paolo Roversi, che vede Verona protagonista. Il progetto del fotografo, che coinvolge attrici e cantanti di diverse culture e paesi, prende spunto dal dramma di Shakespeare e dall'incontro tra amore, forza, gioventù e bellezza rappresentato dalla sua protagonista femminile.

"Sto ancora cercando la mia Giulietta e la cercherò per tutta la mia vita. Perché Giulietta è un sogno", ha detto il fotografo durante la preparazione. Roversi ha chiamato a interpretare il ruolo di Juliet nove personaggi, tra cui le attrici britanniche Claire Foy e Mia Goth, l'attrice e attivista britannica Emma Watson, le attrici statunitensi Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart, la cantante cinese Chriss Lee, la cantante spagnola Rosalia, l'artista franco italiana Stella Roversi.

Una settimana di lavorazione tra Parigi e Verona a maggio. Le protagoniste di 'Looking for Juliet' sono chiamate dal fotografo a rappresentare il ruolo di Giulietta in un casting ideale che le vede recitare, posare, cantare. Ognuna attraverso la propria emotività, la propria forma di arte, la propria personalità, il proprio carattere e la propria interpretazione del ruolo.


 
Nessun commento per questo articolo.