SPETTACOLI

La notte delle chitarre
al Lazzaretto

12/07/2019 16:01

Per gli appassionati delle “6 corde” l’appuntamento è sabato 13 luglio, al Lazzaretto. Infatti, i virtuosi della chitarra acustica Federico Franciosi “Ciosi” e Andrea Valeri saranno i protagonisti de “La notte delle chitarre”. Il concerto si terrà a partire dalle 21.10 ed è organizzato nell’ambito della rassegna “FAI l’estate al Lazzaretto 2019”, con il patrocinio del Comune.

L’evento-spettacolo metterà a confronto due grandi interpreti della chitarra acustica.

“Ciosi”, infatti, è uno dei maggiori virtuosi del flatpicking, tecnica americana caratterizzata dall’utilizzo del plettro che tocca le singole corde anziché suonarle tutte insieme. Innamorato della chitarra acustica, strumento che suona con passione sin da giovanissimo, Ciosi ha perfezionato questa tecnica e la impiega in brani che si ispirano al jazz, al blugrass, al folk e al pop.

Valeri è considerato uno dei più grandi talenti della chitarra acustica. È autore, oltre che interprete, di brani che spaziano da composizioni proprie a riarrangiamenti di celebri canzoni, compresi anche duetti con i più importanti nomi del fingerpicking.

Per l’ingresso a “La notte delle chitarre” è previsto contributo libero.


 
Nessun commento per questo articolo.