LAVORI ALLA CASERMA

Nuova area femminile
per i vigili del fuoco

10/07/2019 12:33

Nuovi bagni, nuove docce, un nuovo spazio adibito a camerata femminile con relativi servizi igienici: il Presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, ha deliberato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria della caserma dei Vigili del Fuoco di via Polveriera Vecchia nel capoluogo scaligero.

L’impegno di spesa è di 250 mila euro e permetterà di rifare ex novo i servizi igienici al piano terra e al piano primo e i blocchi docce. Inoltre verrà ricavato uno spazio esclusivo destinato alle donne del Corpo in servizio e verrà installata una nuova sbarra all’ingresso della caserma. L’affidamento dei lavori è previsto entro l’anno. “In attesa della nuova caserma ci sembrava doveroso garantire condizioni di lavoro dignitose agli uomini e alle donne impegnati ogni giorno per la tutela di tutti noi cittadini, dell’ambiente e dei beni pubblici e privati”, ha ricordato il Presidente Scalzotto.

“Ringrazio l’Amministrazione provinciale e il Presidente Scalzotto per la sensibilità dimostrata nei confronti dei Vigili del fuoco di Verona”, ha dichiarato il Comandante provinciale Nicola Micele. “I lavori di manutenzione approvati consentiranno un favorevole mutamento della situazione logistica della sede cittadina e, conseguentemente, un miglioramento dell’operatività del Comando, permettendo così di affrontare con maggiore serenità la sfida che porterà nei prossimi anni alla realizzazione a Verona della nuova caserma dei Vigili del fuoco”.


 
Nessun commento per questo articolo.