Politica di Redazione , 18/06/2019 9:29

Nuova guida sulle regole del Comune

Presentazione guida del Comune

Avvicinare i cittadini all’Amministrazione è l’impegno sostenuto dalla presidenza del Consiglio comunale. Da oggi, una guida su organi, competenze e regole dell’Ente comunale in distribuzione gratuita in Comune.

Nella pubblicazione, prodotta dall’associazione dei Consiglieri comunali Emeriti in collaborazione con il Consiglio comunale, la storia ed utili informazioni sul funzionamento dell’Ente. La guida, stampata in 200 copie, può essere ritirata gratuitamente al pianto terra, ingresso lato Arena, nella sede dell’associazione Emeriti.

Inoltre, in occasione delle visite guidate realizzate a Palazzo Barbieri, sarà distribuita gratuitamente ai partecipanti la versione ridotta della stessa pubblicazione che, come una sorta di mini guida, li aiuterà a conoscere meglio la struttura e il funzionamento della macchina comunale.

Entrambe le pubblicazioni sono visibili e scaricabili sul sito del Comune.

Grazie al lavoro dell’ex consigliere comunale Leno Boghetich, infatti, la pubblicazione punta ad avvicinare i cittadini all’attività dell’Ente e dell’Amministrazione, presentandone, con semplicità e completezza, tutte le caratteristiche e competenze. All’interno del quaderno informativo anche lo Statuto del Comune di Verona ed il Regolamento del Consiglio comunale.