Attualità di Redazione , 14/06/2019 17:12

Torluccio nuovo Dg di Confesercenti Verona

Alessandro Torluccio

La Presidenza di Confesercenti Verona ha nominato Alessandro Torluccio Direttore Generale dell’associazione scaligera. Trentanove anni, Laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale con indirizzo Comunicazione d’impresa e istituzionale, Torluccio collabora con Confesercenti dal 1997 come funzionario e si è sempre occupato dell’area sindacale e del marketing associativo. Vice-Direttore di Confesercenti Verona dall’aprile 2013, Torluccio ha ricevuto il nuovo incarico col voto unanime della Presidenza provinciale su proposta del Presidente Paolo Bissoli.



Nel suo discorso di insediamento il nuovo Direttore, Alessandro Torluccio, si è soffermato sull’attuale situazione del commercio nella realtà veronese, sottolineando come la Confesercenti si debba sempre più porre come punto di riferimento degli imprenditori e delle istituzioni locali.



«L’indirizzo strategico è quello di rafforzare la nostra Associazione integrando le potenzialità della struttura territoriale con le crescenti opportunità offerte dal Sistema Confesercenti a livello regionale e nazionale» continua il nuovo Direttore, «ringrazio il Presidente Bissoli e la Presidenza provinciale per la fiducia accordatami, nonché il mio predecessore Fabrizio Tonini per l’impegno profuso a vantaggio dell’Associazione».



“Abbiamo potenzialità straordinarie” ha detto, “dobbiamo metterle in campo coinvolgendo anche i commercianti che non aderiscono all’Associazione su temi specifici, facendo sentir loro la nostra presenza e vicinanza, migliorando la capacità di farci conoscere, far comprendere le iniziative per le attività del commercio, del turismo e dei servizi, migliorando la nostra capacità di informazione e l’immagine della Confesercenti”.



Alessandro Torluccio ha poi concluso il suo intervento ricordando come “Confesercenti deve essere un moderno sindacato di imprese e sempre più dovrà dare opportunità alle imprenditrici e agli imprenditori che tutte le mattine intraprendono le loro attività e vanno avanti nonostante tutto”.



«Sono convinto che l’apporto fornito dal nuovo Direttore Alessandro Torluccio contribuirà in maniera sostanziale al rafforzamento della rappresentanza datoriale sul territorio ed alla crescita delle nostre imprese associate»: così ha commentato il Presidente Paolo Bissoli dopo aver ringraziato il Direttore uscente Fabrizio Tonini per la profonda dedizione ed il prezioso contributo professionale dimostrato in questi anni di lavoro alla guida di Confesercenti Verona.