PREVISIONE

Ecco che tempo
farà sabato

14/06/2019 15:25

La giornata di oggi sta trascorrendo all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e qualche velatura in più al pomeriggio e temperature attorno ai 30/31 gradi. Insomma come ieri no? In realtà no, perchè quello che è cambiato anche se non "lo vedi" è l'umidità. Ieri pomeriggio eravamo intorno al 22/23% di umidità relativa...oggi siamo al 38/40%. Cosa significa? Significa che nelle zone poco ventilate il caldo oggi è più AFOSO. Si l'ho scritto in grande perchè en giro se sente spesso confondere AFOSO con TORRIDO che l'è n'altra roba. Torrido infatti vol dir sì, caldo ma secco (quello di ieri). Afoso vol dir caldo e umido (quel de ancò). Prossime ore con qualche nuvola en più.

Per domani aspettiamoci un’altra giornata per lo più soleggiata almeno in pianura a parte qualche nube al primo mattino e nella notte. Nel pomeriggio cielo ancora sereno o poco nuvoloso in pianura, mentre in montagna potremo avere nubi tra il pomeriggio e la sera oltre che nella prossima notte. Non sono previste piogge a parte una bassissima probabilità di qualche rovescio in montagna e zone vicine. Temperature in aumento soprattutto in montagna. Venti per lo più deboli con qualche rinforzo in montagna e zone a nord di Verona.

Riassumendo sol.

Per domenica e lunedì giornate serene o poco nuvolose in pianura, modesta attività cumuliforme pomeridiana a ridosso dei rilievi. Non pioverà in pianura. A ridosso dei monti modestissima probabilità di qualche rovescio. Temperature in leggero aumento.

ATTENDIBILITA’ MEDIA.

Nicola Bortoletto


 
Nessun commento per questo articolo.