Politica di Redazione , 12/06/2019 18:20

Arriva Mattarella, Verona si prepara

Sergio Mattarella

La serata campale è venerdì 21 giugno. Alla prima di Traviata, che inaugurerà il 102° festival lirico in Arena il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà l'ospite più importante, ma con lui ci sarà anche la seconda carica dello Stato, la presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, e ben sei ministri: economia, della difesa, affari regionali, politiche agricole, naturalmente beni culturali e della famiglia. Oltre al sottosegretario alla presidenza del consiglio.

Una parata di autorità senza precedenti che impone adeguate ed eccezionali misure di sicurezza che sono state al centro della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Verona. Durante il vertice si è parlato anche delle criticità in alcuni quartieri della città, segnalate dagli stessi residenti, ultimo in ordine di tempo proprio il grave episodio di martedì sera a Santa Lucia.

Massima attenzione alla sicurezza anche sul Lago di Garda che in estate accoglierà milioni di visitatori. E il prossimo comitato si riunirà proprio a Lazise.