Cultura di Redazione , 12/06/2019 15:07

Morgan porta i Queen e le altre hit della bellezza

Morgan

Morgan ospite alla VI edizione del Festival della Bellezza – i Maestri dello Spirito di Verona. In piena linea con lo spirito del Festival, l’artista porterà, giovedì 13 giugno (ore 21.30), sul palcoscenico del Teatro Romano la sua personale visione della Bellezza, intrecciando musica, poesia, e cultura, accompagnato dalla sua band nel concerto-evento Canzoni dell’appartamento, i Queen e altre hit della bellezza.

A 16 anni dalla pubblicazione di Canzoni dell’appartamento, per il Festival Morgan ritorna al suo primo disco da solista e ne ridefinisce la forma musicale attraverso la lente del suo genio artistico. Alla guida del suo pianoforte proporrà al pubblico una selezione di brani tratti dal suo album di successo, dove i testi minimali e gli arrangiamenti finemente curati incontrano la canzone d’autore italiana e il pop moderno, con la presenza di due cover: “Non arrossire”, canzone scritta da Maria Monti e Giorgio Gaber (ed incisa da entrambi gli artisti) e Se, traduzione di If , brano di Roger Waters inciso dai Pink Floyd per l'album Atom Heart Mother.

L’omaggio di Morgan alla Bellezza passerà anche attraverso i grandi artisti della musica, da David Bowie ai Queen, da Sergio Endrigo a Fabrizio de Andrè, lasciando spazio all’improvvisazione.

Marco Castoldi, in arte Morgan, è un Politama italiano, appassionato comunicatore di “bellezza” e del Festival della Bellezza uno dei testimoni.

È musicista e compositore, cantautore, polistrumentista (basso-pianoforte-chitarra-percussioni-elettronica), cantante, produttore, arrangiatore, programmatore, direttore d’orchestra, autore di colonne sonore. Negli anni si è distinto come divulgatore di arte e cultura, e come icona televisiva nazional-popolare, giudice record man di talent show (Guinness dei primati).

Ma è anche estroso poeta, scrittore, critico musicale, didatta, musicologo, giornalista, traduttore. Performer concertista, dj, presentatore, interprete, attore, doppiatore, regista, fashion designer, grafico, artista multimediale.