Attualità di Redazione , 12/06/2019 12:36

Soave al chiaro di luna

Soave

Durante la stagione estiva, Guide Center Verona propone I VENERDÌ SOTTO LA LUNA, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona e non solo.

Gli itinerari proposti vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento: il centro storico, animato da turisti e persone che iniziano un fine settimana di svago, rivela un aspetto quasi fiabesco, reso ancora più magico dal gioco di luci e dal clima di festa.

VENERDI’ 14 GIUGNO ALLE ORE 20.30 ritrovo davanti all’entrata del Castello di Soave per una suggestiva visita guidata serale, per poter ammirare sotto la luce della luna uno dei castelli meglio conservato nel veronese.

Il tour prosegue poi con una passeggiata nel borgo medioevale di Soave un piccolo centro dell’est veronese, famoso in tutto il mondo per la produzione del vino bianco, fatto con l’uva detta GARGANEGA, che si coltiva nei terreni misti calcarei-basaltici della sua valle e di altre 3 vallette adiacenti. La cittadina è tutta cinta di mura medievali scaligere della metà del ‘300, presenta un centro medievale integro e accogliente ricco di Palazzi Signorili.