Cronaca di Redazione , 10/06/2019 13:45

Ingoiano 4 chili droga Finiscono in rianimazione

Cani antidroga al Catullo

Quattro trafficanti internazionali di droga nigeriani sono stati arrestati all’aeroporto di Verona dalla Guardia di Finanza che ha sequestrato 350 ovuli per un totale di 4 chili di stupefacente: oltre 2800 grammi di eroina e 1200 grammi di cocaina.

I quattro, tre uomini e una donna, di età compresa tra i 29 e i 22 anni, sono stati fermati all’arrivo al “Valerio Catullo” con voli provenienti da Francoforte e Monaco di Baviera.

Il loro modo di fare guardingo ha insospettito i finanzieri che ai successi controlli si sono sentiti rispondere dai quattro giovani che erano cittadini rifugiati.

Così le Fiamme Gialle hanno informato l’Autorità Giudiziaria per procedere agli accertamenti sanitari che al Policlinico di Borgo Roma hanno confermato i sospetti: i quattro avevano ingoiato un’ingente quantità di ovuli pieni di droga che sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato almeno 250mila euro.

I quattro, ricoverati precauzionalmente in rianimazione negli ospedali di Verona, Villafranca, Negrar e Peschiers, sono stati arrestati con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e successivamente saranno trasferiti nel carcere di Montorio.