Spettacoli di Redazione , 28/05/2019 10:59

"L'altra metà" di Renga aspettando il Rocketman

Francesco Renga

Dopo il tris di Mengoni, Francesco Renga. C’era lui ieri sera, con 9000 spettatori circa, per la prima delle due anteprime che il cantante ha voluto per il supporto di “L’altra metà” (GUARDA IL SERVIZIO TG), l’ultimo album pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Aspetto che torni” (GUARDA LE IMMAGINI).

Un concerto diviso in tre parti, che ha visto il suo ritorno nell’anfiteatro da solista: la scorsa primavera ha cantato a Verona con Nek e Max Pezzali per il live in trio.

Il 2018 poi è stato l’anno della parentesi come giudice di “The Voice” e della ricerca che ha prodotto “L’altra metà”, un disco di 12 canzoni dalle sonorità e dal linguaggio contemporaneo, l’altra metà della vita, della storia e della musica di Francesco Renga (GUARDA LE IMMAGINI). E di storia della musica mondiale si parla domani sera, con Elton John, il “Rocketman” che arriva in Arena con il tour d’addio “Goodbye Yellow Brick Road”, mentre al cinema esce, proprio il 29 maggio, il film sulla sua vita. Prima di due serate, ovviamente, da tutto esaurito.