Politica di Redazione , 25/05/2019 18:00

Casa di Giulietta, passi avanti

Turisti alla Casa di Giulietta

Cambierà tanto, se non tutto. Siamo tornati alla Casa di Giulietta uno dei luoghi simbolo di Verona per mostrarvi da vicino cosa accadrà a breve (GUARDA SERVIZIO TV). La prossima estate tutto sarà rinnovato visto che il percorso amministrativo procede spedito. Il progetto della società Mox Corporation prevede infatti l’ingresso dall’ex Palazzina Armani, immobile di quattro piani su 800 metri quadri, che verrà collegato con l’attuale casa, la quale sarà a sua volta rimessa a nuovo, sempre a spese della Mox.

Aspetto da non sottovalutare è che il nuovo progetto garantirà l’accesso anche ai disabili alla storica casa e prevede l’assunzione di circa 40 persone. Ma quali saranno nel concreto i vantaggi? Oltre all’aspetto sicurezza va precisato che oggi il Comune come gestore trattiene dalla casa di Giulietta un utile di 500 mila euro con il nuovo progetto il minimo garantito sarò di un milione e duecentomila, con prevista percentuale su flussi straordinari.

Entro la prossima settimana il piano economico, al vaglio di un importante studio, verrà approvato e così si potrà avanzare di un altro passo. Sarà poi il consiglio comunale a dare il via libera definitivo.