Attualità di Redazione , 24/05/2019 15:09

Verona s'illumina di rosa per Giro d'Italia

Verona in rosa per Giro d’Italia

Verona s’illumina di rosa per il Giro d’Italia. Un grande spettacolo di colore e luce che, fino al 2 giugno, vedrà illuminati i principali monumenti e palazzi cittadini. Da stasera, in piazza Bra, si potrà ammirare l’accensione di Arena, Gran Guardia e palazzo Barbieri. Da domani, invece, ad illuminarsi di rosa sarà la Torre dei Lamberti e, da lunedì 27 maggio, anche l’orologio della Bra.

In attesa del Giro, infine, sul tratto delle mura di piazzetta Mura Gallieno, saranno proiettati in alternanza, su sfondo rosa, anche il logo ufficiale della manifestazione e quello personalizzato della città.

“Da questa sera, a poco più di una settimana dall’arrivo del Giro d’Italia – sottolinea il sindaco Sboarina– il salotto più importante della città si illuminerà di rosa, con l’accensione simultanea dei suoi palazzi e monumenti più belli. Un gioco di luci per rendere omaggio a questa importante manifestazione sportiva e dare ulteriore lustro ai nostri più preziosi gioielli architettonici. Un progetto di valorizzazione attraverso la luce, che si unisce ai tanti interventi di miglioramento dell’illuminazione pubblica realizzati da Agsm Lighting a favore della città”.