Spettacoli di Redazione , 23/05/2019 17:46

Villafranca a tutto rock dal 5 al 7 luglio

Dopo il successo della prima edizione, il boutique festival "Rock the Castle" torna a vivere di musica e divertimento all’interno del Castello Scaligero di Villafranca nel weekend del 5, 6 e 7 luglio 2019 (GUARDA IL SERVIZIO TG).

Il Castello Scaligero è diventato negli anni un importante punto di riferimento, che ha visto esibirsi stelle del rock mondiale quali Rammstein, Soundgarden, Marilyn Manson e molti altri.

“Rock the Castel” anche quest’anno punterà sulla qualità artistica ed organizzativa, con particolare attenzione alla ristorazione – sarà ricca e variegata la proposta dei food truck – e con un occhio di riguardo all’ambiente, attraverso un concreto rifiuto della plastica monouso.

Il festival avrà inizio venerdì 5 luglio con la giornata dedicata alle sonorità progressive rock, con alcuni tra i nomi più importanti del panorama internazionale. Assisteremo infatti alle esibizioni dei pionieri Dream Theater, forti dell’uscita del nuovo album intitolato “Distance Over Time”, Haken, Mono, Inglorious, Kingcrow e Levania.

Sabato 6 luglio sarà il giorno votato all’hard rock selvaggio e mainstream. Dopo un sold out al Fabrique di Milano, a grande richiesta, tornano Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators che saranno gli headliner della seconda giornata. Il chitarrista di Guns N’ Roses prosegue il tour del nuovo album “Living The Dream”. Prima di Slash si alterneranno sul palco nomi di alto livello: Black Stone Cherry, Dee Snider, Sebastian Bach, Richie Kotzen, Fm.

Domenica 7 luglio sarà dedicata alle sonorità Heavy Metal. Ci saranno, per il loro “final show in Italy”, i losangelini Slayer che nel loro ultimo concerto a Milano hanno registrato il tutto esaurito da mesi. Saranno gli headliner di una giornata in cui sarà possibile ascoltare anche Gojira, Philip H. Anselmo and The Illegals playing Pantera, Overkill, Sacred Reich, Necrodeath, Carved.

“Rock the Castle” è un festival organizzato da Vertigo, con il patrocinio del Comune di Villafranca e in collaborazione con Eventi Verona e Synapsy.