Cronaca di Redazione , 23/05/2019 17:25

Danni in stazione arrestato un 23enne

Agenti della Polfer a Porta Nuova

Un marocchino di 23 anni è stato denunciato per danneggiamento aggravato dalla Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova, nel pomeriggio di martedì 22 maggio. Si tratta dello stesso, irregolare nel territorio nazionale, già arrestato dalla Polfer circa un anno fa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 14 circa, un cittadino ha riferito agli agenti del Centro Operativo Compartimentale che un extracomunitario nella stazione ferroviaria di Bovolone aveva danneggiato, tentando di sfondarla a calci, la porta d’ingresso della sala sul primo binario, per poi salire a bordo di un treno regionale diretto a Verona in compagnia di altre tre persone.

Sul luogo del danneggiamento, con l’immediato intervento della Polizia Ferroviaria di Legnago, sono stati rintracciati due testimoni che con le loro informazioni hanno permesso di individuare i quattro giovani all’arrivo alla stazione di Verona.

Il 23enne è risultato gravato da numerosi precedenti per detenzione di droga, ricettazione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel corso della verifica delle posizioni, altri due cittadini stranieri di nazionalità marocchina sono risultati irregolari sul territorio nazionale e quindi denunciati per soggiorno illegale nello stato. Inoltre, nel pomeriggio stesso sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti amministrativi conseguenti e sanzionati con il ‘Daspo urbano’. L’ultimo del gruppo è un ragazzo italiano minorenne, di origini marocchine, che è stato affidato ai genitori.