Attualità di Redazione , 21/05/2019 16:48

Verona in prima fila per la nave della legalità

Nell’ambito del progetto “Se non noi, chi? Se non adesso, quando?”, coordinato dalla professoressa Stefania Lombardo, le classi IV e V B dell’ITS “Marie Curie” di Bussolengo hanno aderito al concorso nazionale “Follow the money. Da Giovanni Falcone alla Convenzione ONU di Palermo contro la criminalità organizzata transnazionale”, indetto dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” in collaborazione con il M.I.U.R.



Vincitrice della fase regionale, una delegazione composta dalle studentesse: G. Dal Barco, S. Dalle Vedove, V. Giacometti e N. Libia, si imbarcherà sulla “Nave della Legalità”, che salperà da Civitavecchia il 22 maggio, per raggiungere Palermo.



Nel capoluogo siciliano, le ragazze oltre a concorrere al premio nazionale, rappresenteranno tutti gli studenti delle scuole superiori del Veneto nelle manifestazioni, dall’alto valore educativo e simbolico, che si terranno il 23 maggio presso l’Aula Bunker e i cortei promossi in città, al fine di commemorare il XXVII anniversario della Strage di Capaci.