WEEK-END DI EVENTI

Gay pride e Hellas,
bollino rosso sicurezza

18/05/2019 08:30

Si annuncia un fine settimana campale sul fronte della gestione della sicurezza a Verona con diverse manifestazioni che richiameranno migliaia di persone (GUARDA SERVIZIO TV).

La riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza convocata giovedì dal Prefetto Donato Giovanni Cafagna ha affrontato le misure per gli eventi in programma tra sabato e domenica.

Oggi ci sarà il corteo del Gay Pride che partirà alle 16 dalla stazione di Porta Nuova per arrivare a Veronetta. Mentre alle 21 il Verona è di scena al Bentegodi per la sfida dei playoff contro il Perugia, che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio per seguire la squadra di Aglietti che cercherà di sfruttare il fattore campo e i due risultati su tre a disposizione per conquistare la semifinale per la serie A.

Sempre in serata in Arena il primo dei due concerti (si replica domenica) di Ennio Morricone, appuntamento molto atteso perchè sarà l’addio dalle scene del grande compositore premio Oscar. Concerti soldout con tutte le procedure previste dalle misure antiterrorismo.

Domenica è invece in programma l’evento-clou, la Straverona: sono attesi 20 mila partecipanti e sarà una mattina da “bollino rosso” con 40 agenti della Polizia municipale impegnati sul percorso per gestire le chiusure al traffico. Sempre domenica alle 12:30 allo stadio si replicherà con Chievo-Sampdoria, penultima giornata del campionato di serie A.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.