PSG CONCORDIA

Il calcio per ricordare,
ecco memorial Ceschi

17/05/2019 10:35

Il Memorial Cristina Ceschi è molto più di un torneo per bambini con la passione del calcio. E’ una festa dello sport ma anche della famiglia, in cui si gioca la partita più importante. Cristina Ceschi era una mamma, l’allenatore della sua ‘squadra’, scomparsa prematuramente a causa di una malattia. A lei è dedicato l’omonimo torneo di calcio, organizzato dalla P.G.S. Concordia, di cui era collaboratrice.

Un appuntamento che si rinnova ormai da undici anni, cresciuto nel corso delle edizioni per numero di partecipanti e di pubblico.

Domenica 19 maggio, nei campi sportivi di via Zorzi, si sfideranno otto squadre categoria Pulcini 2008, per una giornata in cui il divertimento la farà da padrone sulla competizione.

I valori alla base del Memorial sono infatti la partecipazione, la condivisione, la solidarietà e l’impegno. Come quello che metteranno i piccoli giocatori per fare bella figura davanti al pubblico, a cominciare da mamma e papà.

In campo si sfideranno quindi i Pulcini del Concordia, dell’Inter, dell’Atalanta, del Chievo Verona, dell’Hellas, del Padova, del Brescia Calcio, del Como 1907 e dell’Internazionale F.C. Società di alto livello nel panorama calcistico, a conferma del prestigio che il Memorial ha acquisito nel corso degli anni.

Le partite inizieranno alle 9.45 per terminare nel pomeriggio, alle 17, con le premiazioni dei vincitori.

“Una manifestazione sportiva che negli anni è diventata un appuntamento fisso del territorio. Un’occasione di sport oltre che l’omaggio ad una donna che è rimasta nel cuore di tante persone”, ha sottolineato l’assessore allo Sport Rando.


 
Nessun commento per questo articolo.