OLTRE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Consiglio dei bimbi vota
per risparmio energetico

17/05/2019 09:44

Risparmio energetico e raccolta differenziata. Questi i temi al centro dell’ultima seduta dell’edizione 2018/19 del consiglio comunale delle bambine e dei bambini. Durante l’incontro, svoltosi giovedì mattina a Palazzo Barbieri, sono state presentate dai piccoli consiglieri le campagne pubblicitarie di sensibilizzazione, complete di spot e volantini, realizzate durante l’anno sui temi del risparmio energetico e della raccolta differenziata.

L’iniziativa è l’ultimo appuntamento del più ampio progetto “VeroNatura. Ambiente, energia e sostenibilità. L’impegno di ciascuno è garanzia di futuro”, organizzato da Kidsuniversity e associazione Quartiere attivo. Una serie d’incontri organizzati durante tutto l’anno, con l’obiettivo di fornire ai più piccoli una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali e sulle criticità collegate ad un uso non sostenibile del nostro Pianeta.

In occasione dell’ultimo consiglio dei ragazzi, oltre ai lavori da loro realizzati, è stato proiettato un filmato riassuntivo su tutta l’esperienza formativa effettuata durante l’anno.


 
Nessun commento per questo articolo.