LE PAROLE DI SALVINI E FONTANA

"Laghi sicuri" soldi
anche per Comuni veronesi

15/05/2019 14:52

Il Viminale ha erogato 500mila euro a 25 Comuni tra i 9mila e i 30mila abitanti per l'operazione 'Laghi sicuri'. Si tratta di una estensione di 'Spiagge Sicure', iniziativa giunta alla seconda edizione e che per la stagione 2019 mette a disposizione 4,2 milioni di euro per 100 Comuni che si affacciano sul mare.

"Abbiamo ascoltato - commenta il ministro Matteo Salvini - le richieste del territorio e messo a disposizione altre risorse. È un primo passo che conferma l'attenzione per i meravigliosi laghi italiani. L'obiettivo è contrastare il commercio abusivo e l'illegalità in genere".

Cinque dei centri interessati sono in provincia di Verona: sono Bussolengo, Sona, Castelnuovo, Valeggio e Peschiera.

"Con l'operazione Laghi Sicuri il Ministro Salvini conferma la forte attenzione per i nostri territori, il sostegno ai Comuni e il grande impegno per la sicurezza. Delle nuove risorse che Salvini ha stanziato beneficeranno anche alcuni comuni del Veronese, che avranno nuove possibilità di investimento per combattere l'abusivismo e l'illegalità e rafforzare gli organici delle polizie locali". Così il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.