FONDAZIONE ARENA

Il successo del
concerto a Monaco

10/05/2019 19:16

Standing ovation, bis e omaggio delle Autorità all’Orchestra di Fondazione Arena, protagonista giovedì sera di un memorabile concerto nella gloriosa Herkulessaal della Residenza bavarese, con le voci di Anna Pirozzi, Martin Muehle e Simone Piazzola e la direzione di Steven Mercurio. Pagine di Verdi, Puccini, Giordano, Ponchielli e Rossini hanno galvanizzato il pubblico monacense che ha gremito la storica Herkulessaal e ha tributato agli Artisti lunghissimi applausi con numerose richieste di bis.

Al termine del Concerto, il Sindaco di Verona Federico Sboarina e il Console Generale d’Italia a Monaco Enrico De Agostini hanno ringraziato dal palcoscenico l’Orchestra e i Solisti che saranno impegnati nel prossimo Festival areniano, ambasciatori del legame tra le città di Monaco e Verona.

«Sono orgoglioso dell’Orchestra della Fondazione Arena e la città di Verona è orgogliosa della sua Fondazione» ha dichiarato Federico Sboarina «sempre più la lirica si dimostra strumento capace di far risaltare l’eccellenza di Verona nel mondo».

In apertura del Concerto il Sovrintendente Cecilia Gasdia ha tenuto un breve discorso ringraziando gli Sponsor AirDolomiti, Fondazione Sixt “Drying little tears”, Generali Deutschland, Forte Village e All About Italy e i Patrocinatori Comuni di Monaco di Baviera e di Verona, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia che hanno reso possibile l’evento. «Voglio rivolgere un ringraziamento al pubblico tedesco che da sempre riserva un affetto speciale a Verona e al Festival lirico e che aspettiamo in Arena per una Stagione all’insegna di grandi allestimenti e cast stellari».


 
Nessun commento per questo articolo.