DIPINGERE DAL VIVO

Pittori in centro, arte
racconta i quartieri

06/05/2019 10:13

Cavalletti e tele bianche spunteranno in ogni angolo. Per una giornata Verona si trasformerà in una mostra estemporanea a cielo aperto. L’occasione sarà il decennale del progetto “L’Arte racconta i quartieri”.

Tutti i dettagli verranno rivelati oggi, martedì 7 maggio, nel corso del convegno che si terrà a partire dalle 16.30 in Gran Guardia.

Il concorso pittorico, che da 10 anni punta a valorizzare le doti artistiche di professionisti e amatori, così come la conoscenza del territorio e dei quartieri, quest’anno si arricchisce di un evento del tutto particolare. Interamente dedicato alla pittura. La data fissata è quella del 7 settembre, in cui i partecipanti dovranno scegliere una delle location cittadine individuate dagli organizzatori, posizionare il proprio materiale e dipingere dal vivo, consegnando l’opera a fine giornata. Le iscrizioni apriranno lunedì 13 maggio, anche per gli studenti delle scuole veronesi.

Martedì pomeriggio, nel corso del convegno verranno illustrate tutte le modalità per partecipare. Interverranno, inoltre, i critici d’arte Maurizio Scudiero e Nicoletta Tamanini, il pittore Davide Antolini, lo scultore Sergio Capellini e le giornaliste Simonetta Chesini e Elena Cardinali.


 
Nessun commento per questo articolo.