APPROVATO IL BILANCIO

Veronamercato cresce
e si allarga ancora

24/04/2019 17:12

L’assemblea dei soci di Veronamercato ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018 con numeri in crescita (GUARDA SERVIZIO TV). L’utile netto è pari a 298.097 euro ed è in aumento rispetto ai valori del budget così come anche rispetto alle risultanze del Piano Economico Finanziario della Società. Il fatturato complessivo delle imprese concessionarie supera i 450 milioni di euro. Infine, altro dato importante: all’interno del Mercato sono state movimentate 430 mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli di cui circa il 50% con destinazione estera.

Inoltre, l’Assemblea dei Soci ha dato il via all’ipotesi progettuale presentata dal Consiglio di Amministrazione relativa allo sviluppo dell’area di espansione all’interno del Centro agroalimentare di Verona. L’ipotesi prevede un investimento di circa 13 milioni di euro per edificare un manufatto di 28 mila metri quadrati con destinazione “logistica dell’agroalimentare”.

Questa destinazione ha comportato necessariamente l’adozione di tutti gli accorgimenti legati alla normativa per la tracciabilità ed il mantenimento della temperatura adeguata, inerente la catena del freddo e, conseguentemente, il criterio della flessibilità. L’ipotesi prevede, quindi, la realizzazione di un involucro in grado di ricevere al meglio centri logistici per la conservazione di prodotti freschi e surgelati adattabili alle diverse necessità aziendali.


 

Guarda anche:

Nessun commento per questo articolo.