L’ANNUNCIO DI SALVINI

Scuole sicure,
stanziati 4 milioni

20/04/2019 15:00

Verona è stata capofila nell’Operazione scuole sicure che contrasta lo spaccio di droga fra gli studenti. E il Ministero dell’Interno ha annunciato che per l’anno 2019/2010 saranno stanziati 4 milioni e 200mila euro per la nuova Operazione scuole sicure, che interesserà 100 Comuni in 18 regioni.

I Comuni interessati - informa il Viminale - dovranno presentare la richiesta di finanziamento alla Prefettura entro il prossimo 31 maggio. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha ribadito che la droga è “una emergenza nazionale, soprattutto nei dintorni delle scuole. I venditori di morte vanno colpiti e contrastati duramente”.

Questo il commento di Luca Zaia: "Noi veneti siamo tra quelli che sono convinti che la droga sia un problema, un vero problema, e che come tale vada affrontato senza debolezze e senza fraintendimenti. Non posso che ringraziare il ministro Salvini che ha dato il via libera a questa operazione che sicuramente troverà il consenso di tanti genitori e tante famiglie che ogni giorno si misurano con questo dramma sociale”.


 
Nessun commento per questo articolo.