PREVISIONI METEO

Ecco che tempo
farà a Pasqua

19/04/2019 22:27
Direi che sulla giornata di oggi c'è poco da dire perchè è stata come previsto una giornata soleggiata e mite con temperature sopra i 20 gradi e qualche brezza anche moderata in alcuni punti delle zone settentrionali della provincia.
Per quanto riguarda la giornata di domani direi che le cose andranno come oggi e quindi cielo in prevalenza soleggiato con qualche addensamento a ridosso dei monti nel pomeriggio, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie o in leggero aumento. Venti per lo più deboli salvo qualche rinforzo a nord di Verona ed in montagna.
Riassumendo un bel sabo.
Per la giornata di Pasqua il cielo si manterrà poco nuvoloso anche se non mancheranno delle velature e nubi un po' più coprenti in serata (o tardo pomeriggio). Non sono previste precipitazioni. Temperature ancora stabili con massime attorno ai 20° in pianura. Venti deboli con i soliti rinforzi nelle zone settentrionali. ATTENDIBILITA' BUONA.
Per la giornata di Pasquetta...diciamo che il proverbio "se piove sull'Olivela no piove sulla Brasadela" dovrebbe reggere, ma il condizionale è d'obbligo. Infatti la giornata di Pasquetta dovrebbe essere più nuvolosa di Pasqua con nubi e schiarite a darsi il cambio nella prima parte di giornata, mentre nel pomeriggio/sera la nuvolosità dovrebbe prendere il sopravvento. Le precipitazioni sono poco probabili nella prima parte di giornata e fino a metà pomeriggio. Poco probabili non significa che si possono escludere, ma sono fiducioso che il tempo regga...anca perchè son fora che magno con i amici en mezo a un prà. Dal tardo pomeriggio, ma soprattutto in serata la probabilità di precipitazioni aumenta e secondo me qualcosa la sera arriva. Le temperature saranno in calo dalla sera. I venti saranno moderati da est in pianura fin da subito. ATTENDIBILITA' BASSA ... quindi doman vedremo de mejo.
Nicola Bortoletto
 
Nessun commento per questo articolo.