PREVISIONI METEO

Un lunedì soprattutto
ventoso

10/03/2019 18:17

La giornata di oggi è trascorsa come ipotizzato e quindi con il cielo poco o parzialmente nuvoloso per il passaggio di velature e nubi che in parte hanno offuscato il cielo senza però portare a precipitazioni. Ora la situazione è piuttosto dinamica in Europa, lo vediamo dall'immagine associata al post in cui vediamo come due "bogoni" posizionati a nord delle Isole Britanniche stiano "trascinando" verso l'Europa Centrale aria più fredda di origine artica marina che farà sentire i suoi effetti ra domani e martedì... ma da noi che effetti saranno?

Effetti che allo stato attuale NON SERVONO A NULLA perchè non porteranno le precipitazioni necessarie.


Quindi per domani dobbiamo attenderci una mattinata con qualche foschia in pianura e il cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio potrebbe passare qualche velatura e soprattutto potremmo vedere qualche nube cumuliforme soprattutto guardando verso est. Infatti da noi la possibilità che si possa formare un qualche rovescio tempralesco è piuttosto bassa. anche se non nulla. Le temperature saranno in calo ma solo dalla serata soprattutto in montagna e in pianura perchè lungo la pedemontana potrebbe soffiare un po' di Foehn....ecco il vento potrebbe diventare il protagonista tra domani pomeriggio e martedì pomeriggio perchè non sono esclusi venti forti anche in pianura.


Riassumendo ancora secco


Per Martedì a parte qualche velatura cielo sereno con ottima visibilità in quota. Ancora vento forte. Temperatur minime in forte calo con possibilità di qualche gelata anche in pianura. ATTENDIBILITA' BUONA


Per Mercoledì temperature in aumento e cielo a tratti velato ma non si vedono piogge. ATTENDIBILITA' MOLTO BASSA


 
Nessun commento per questo articolo.