CONSORZIO ZAI

Nuova area logistica
alla Marangona

07/03/2019 17:53

VGP Italy, società del gruppo VGP NV, una delle principali società di investimenti immobiliari paneuropea nell’ambito della logistica e del light industrial, realizzerà a Verona un parco logistico-produttivo.

Il progetto di insediamento, nell’area “Corte Alberti”, all’interno della Marangona, è stato presentato oggi dal presidente del Consorzio Zai-Quadrante Europa , Matteo Gasparato.

“E’ un’operazione molto importante perché si insedia un parco logistico che è la mission di quest’area” ha sottolineato Gasparato.

“Una grande giornata per Verona e per l’economia del territorio” ha aggiunto il sindaco, Federico Sboarina.


L' insediamento unitario di Corte Alberti ha superficie complessiva di circa 220mila metri e comprende l’area per la realizzazione della nuova viabilità.

L’intervento prevede in dettaglio aree a servizi per verde e parcheggio pari a circa 38mila e una superficie utile lorda pari a circa 72mila metri coperti. Quarta tra le aree del comprensorio veronese sottoposte alla giurisdizione del Consorzio, l'ambito della "Marangona" si colloca a sud-ovest del Comune di Verona, tra la Zai Storica e l'Interporto Quadrante Europa, nel triangolo compreso tra l'autostrada Milano-Venezia, la ferrovia Bologna-Verona e la linea per Mantova. Con una superficie di oltre 150 ettari (circa un milione e mezzo di metri quadrati), rappresenta un nodo strategico di primaria importanza, potendo essere immediatamente collegata con la stazione RFI, il sistema autostradale, l'aeroporto Valerio Catullo (distante circa 10 km.) e la Fiera di Verona. L’area della Marangona, è individuata dal Piano d’Area Quadrante Europa (PAQE) come comparto C2 dell’Innovazione Tecnologica.


 
Nessun commento per questo articolo.