LA REPLICA

Maggioranza su Ikea
"Mai chiuso la porta"

14/02/2019 10:15

Dopo il comunicato congiunto della Lista Tosi e di Verona Domani ecco il commento della maggioranza sulla discussa questione Ikea.

"Apprendiamo con soddisfazione la disponibilità di alcuni consiglieri regionali a collaborare nella soluzione di problematiche che riguardano IKEA a Verona. Con una dichiarazione bipartisan si sono offerti di impegnarsi con gli uffici tecnici regionali, in pratica dicendo ciò la amministrazione Sboarina sostiene da mesi. Diversamente da quanto detto da altri pubblici amministratori, noi abbiamo sempre sostenuto che l’attuale quadro urbanistico non permetteva l’insediamento come da progetto presentato. L’intervento dei consiglieri regionali conferma la nostra correttezza amministratica quando abbiamo annunciato che le attuali norme regionali ne vietano la realizzazione.

Nei mesi scrosi invece abbiamo assistito a dichiarazioni fantasiose sulle leggi che avrebbero autorizzato tale intervento. Nonostante questo, mai abbiamo chiuso la porta ad un eventuale insediamento IKEA a Verona, tanto è vero che abbiamo sollecitato molte volte e siamo ancora in attesa dell'incontro con i rappresentanti della società svedese. Ribadiamo la necessità che il progetto non preveda carichi commerciali diversi da IKEA, insostenibili per un’area come Verona Sud, già pesantemente gravata da precedenti insediamenti come ADIGEO, ESSELUNGA, BRICOMAN, di cui altri amministratori hanno pesanti responsabilità politico amministrative, che purtroppo oggi dobbiamo subire e cercare di migliorare".


Niccolò Sesso, Daniele Perbellini, Paola Bressan, Stefano Bianchini, Daniela Drudi, Andrea Velardi, Andrea Bacciga, Leo Ferrari, Maria Fiore Adami


 
Nessun commento per questo articolo.