FONDAZIONE ARENA
Oren Direttore Musicale
Opera Festival 2019
A pochissimi mesi dall’apertura della Stagione 2019 dell’Arena di Verona, tradizione e rinnovamento si saldano nella nomina dell’israeliano Daniel Oren a Direttore Musicale dell’Arena Opera Festival 2019.
Quest’anno Daniel Oren festeggerà i suoi 35 anni di solida collaborazione con l’Arena di Verona confermando di essere il Direttore d’Orchestra che ha diretto il maggior numero di rappresentazioni liriche nella storia areniana , con ben 13 titoli e 3 Concerti di Gala per un totale di 474 rappresentazioni.
“La sua conoscenza capillare e solida della complessa e colossale macchina areniana garantisce serenità ai lavoratori e certezza di qualità al pubblico, di cui è vero beniamino” ricorda il Sovrintendente Cecilia Gasdia.
Oren debuttò in Arena nel 1984 con una magnifica Tosca con Shirley Verret, Giacomo Aragall e Ingvar Wixell, e solo l’anno prima, nel 1983, vi aveva debuttato il soprano Gasdia, che tornerà poi a Verona con Oren sul podio tante volte sia in Arena, sia una volta al Teatro Filarmonico con lo Stabat Mater, nel 1999.