EVENTO

Piano Folin, Cariverona
incontra la città

17/01/2019 17:03

Fondazione Cariverona conferma il proprio atteggiamento di trasparenza e condivisione con la presentazione pubblica dell’atteso piano urbanistico sul centro storico di Verona, affidato all’architetto e urbanista Prof. Marino Folin, già rettore dello IUAV di Venezia. Venerdì 25 gennaio alle 17, all’interno del Palazzo del Capitanio, la Fondazione sospenderà le attività del cantiere per aprirlo eccezionalmente ai cittadini interessati a conoscere più approfonditamente il Piano, instaurando un canale diretto di comunicazione.

Nelle sale decorate al piano terra, sarà il Prof. Marino Folin, autore del Piano, a fornire l’illustrazione dello studio rivolta a tutta la città, dedicata a raccontare tanto i principi, le motivazioni, i punti di partenza dello studio, quanto la sua articolazione in quattro poli compresi tra via Garibaldi, Capitanio – Castel San Pietro, Monte di Pietà e Palazzo Forti.

Proprio Palazzo del Capitanio farà parte, insieme a Castel San Pietro, del “LAB URBS”, museo e laboratorio della città, spazio di riflessione sulla memoria e progettazione del futuro di Verona.

Una prima riflessione collettiva, si può dire, sarà proprio questo incontro pubblico, che prevede inizialmente il “racconto” di Folin, corredato di tavole, immagini, fonti storico-artistiche, e quindi uno spazio aperto ai partecipanti per eventuali domande e spiegazioni.


 
Nessun commento per questo articolo.