SPETTACOLI

La guerra dei Roses
con Ambra Angiolini

12/01/2019 10:25
Martedì 15 gennaio, alle 20:45 al Teatro Nuovo il quarto atteso spettacolo della rassegna "Il Grande Teatro": in programma "La guerra dei Roses" di Warren Adler. Protagonisti Ambra Angiolini e Matteo Cremon con la regia di Filippo Dini.
Il romanzo La guerra dei Roses di Warren Adler (drammaturgo-scrittore statunitense oggi novantunenne) esce nel 1981. È il suo primo romanzo a cui ne seguiranno molti altri, parecchi dei quali incentrati su storie d’amore: compreso l’ultimo, Last call, uscito negli States lo scorso settembre, che narra una love story tra due ottantenni.
Nel 1989 La guerra dei Roses diventa un grande successo cinematografico con la regia di Danny De Vito, interpreti Michael Douglas e Kathleen Turner. Il soggetto del film è dello stesso Adler che in seguito ne cura anche una versione teatrale: una commedia straordinaria, comica e crudele, ridicola e folle che forse rende la storia ancora più avvincente rispetto al romanzo e al film. In effetti la vicenda trova proprio in teatro la propria dimensione ideale per la sua potenza espressiva e per la sua componente terribilmente onirica.

 
Nessun commento per questo articolo.