PREVISIONI METEO

Un venerdì per lo più
soleggiato

10/01/2019 20:49
Proprio oggi per curiosità son nà a veder cosa avea scritto per gennaio 2019, vardando le seole che aveene fatto l’an passà e, testuali parole, avea scritto “n’altro genar de me*da” ... ora visto che comunque a dicembre le avea sbaglià (perchè dovea, secondo lore piover più del normale...ma femo finta de niente sul fatto che le ha comunque embròcà 9 mesi ...) e visto che comunque siamo ancora al 10...ghe ancora la possibilità che le sia sbagliè anca sto mese...ma per ora.
Comunque la giornata di oggi direi che è trascorsa come previsto...alla fine le nebbie iè ne via del tutto e le temperature massime sono aumentate rispetto a ieri...almeno in pianura. In montagna invece come previsto, sotto zero tutto il giorno già dai 1000 metri in su.
Per domani la situazione rimane per lo più invariata, quindi, non escludo che al primo mattino ci possano essere delle nubi soprattutto in pianura, con (pochi..se non niente) banchi di nebbia nelle zone più meridionali della provincia.
Altrove tempo soleggiato o comunque poco nuvoloso. Durante il giorno prevarrà il sole, ma dal tardo pomeriggio/sera potrebbero entrare delle nubi / velature da nord.
Non pioverà, potrebbe far qualcosa nelle zone più meridionali della provincia in mattinata, ma la probabilità l’è visina al zero. Le temperature saranno fredde al mattino per tutti e sotto lo zero anche in pianura (a parte dove soffiarà el foehn).
Massime stazionarie in pianura ed in calo in montagna. Venti per lo più forti al mattino in quota, moderati al pomeriggio. In pianura ancora un po’ di foeh a ridosso delle valli.
Riassumendo per lo più soleggiato.
Per sabo e duminica stessa solfa. ATTENDIBILITA’ ALTA.
Nicola Bortoletto


 
Nessun commento per questo articolo.