VINTO IL PREMIO BIGLIETTO D'ORO

Cinema Alcione, sala più
frequentata in Italia

07/12/2018 15:08

Per la sesta volta il Cinema Teatro Alcione ha vinto (nella categoria “città con una popolazione tra 200.000 e 500.000 abitanti”) il prestigioso "Biglietto d'oro" che premia la sala cinematografica con maggiore presenza di pubblico a livello nazionale. Un riconoscimento che giunge alla vigilia del trentennale della riapertura.

Il premio è stato assegnato nell’ambito della 41esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si sono svolte a Sorrento dal 3 al 6 dicembre. La categoria che vede l’Alcione primo in Italia è quella delle sale ubicate in comuni medio-grandi con una popolazione tra i 200.000 e i 500.000 abitanti. Per la cronaca sono state oltre sessantamila le presenze fatte registrare dall’Alcione nel periodo 1° dicembre 2017 - 30 novembre 2018 con le proiezioni direttamente gestite. Il riconoscimento giunge alla vigilia del trentesimo anniversario della riapertura del cinema-teatro che ricorre nel 2019.

Un traguardo importante per una sala che in ventinove anni di attività ha travalicato gli ambiti del quartiere diventando per i cinefili un importante punto di riferimento cittadino. Oltre al ventinovesimo Cineforum Alcione che, iniziato in ottobre, si concluderà il 16 maggio 2019, la sala offre in questo periodo una ricca programmazione di film in prima uscita nazionale e propone rassegne monografiche spesso in lingua originale con sottotitoli. La programmazione del Cinema Teatro Alcione non è soltanto cinematografica. Nel corso dell’anno vengono proposti anche eventi teatrali nell’ambito di rassegne organizzate dal Teatro Nuovo di Verona, in particolare "NonSoloShakespeare e Art Verona".


 
Nessun commento per questo articolo.